venerdì 10 gennaio 2014

Viaggio nel Perù Magico


Il Viaggio nel Perù Magico vi svelerà le meraviglie e le bellezze di questo paese affascinante. Il viaggio inizia con la visita all’esclusivo Museo Larco Herrera a Lima, le indecifrabili Linee di Nazca, e l’elegante città coloniale di Arequipa. Rimarrete stupiti di fronte alle bellezze degli incredibili siti Inca di Saqsayhuaman, Pisac, Ollantaytambo, Huayna Picchu, e dallo straordinario Santuario di Machu Picchu. La visita al sito culturale di Machu Picchu è un’esperienza che resterà per sempre impressa nella vostra memoria.
GIORNO 14. Città Imperiale di Cusco

Dopo il viaggio attraverso le Ande, oggi siete liberi di rilassarvi a Cusco. Suggeriamo comunque di visitare alcuni siti non inclusi nel tour di domani: la Plaza de Armas, il Museo di Arte Contemporanea e il Museo di Arte Religiose (inclusi nel biglietto turistico che metteremo a vostra disposizione). Consigliamo inoltre visitare il mercato di San Pedro e la via del Hatun Cancha Rumi, dove si trova la “Pietra dai Dodici Angoli”, uno dei migliori esempi di lavoro in pietra della cultura Inca.

Pernottamento a Cusco.
GIORNO 15. City Tour di Cusco

Il City tour di Cusco è privato. La mattina si inizia con una passeggiata per osservare il palazzo Inca “Hatun Cancha Rumi”- in lingua quechua. La nostra prima visita è però il Koricancha. Il Tempio del Sole è utilizzato ogni anno il 24 di giugno come punto di partenza della celebrazione del Inti Raymi.

Dopo il pranzo è il momento di visitare le rovine Inca nei dintorni di Cusco. La prima sosta è Saqsayhuaman, uno dei più grandi esempi di architettura Inca tutt’ora esistente. Saqsayhuaman costituiva un punto nevralgico nella difesa di Cusco. Successivamente, visita a Puca Pucara, importante rudere militare conosciuto come la Fortezza Rossa. In seguito, visita a Tambomachay noto come El Baño del Inca. Si ritiene che questo rudere sia stato usato come un luogo di villeggiatura dall’elite Inca. Il tour di Cusco termina a Kenko luogo sacro dove gli Incas praticavano sacrifici ai loro dei.

Fine della visita e pernottamento a Cusco.

Nessun commento:

Posta un commento