venerdì 10 gennaio 2014

Cammino Inca


Questo percorso è sicuramente il più ambito nel mondo del trekking. Escursionisti provenienti da tutto il mondo arrivano a Cusco per vivere questa esperienza almeno una volta nella loro vita. Il percorso costruito più di 500 anni fa culmina con la visita di Machu Picchu.
GIORNO 1. – Cusco – Km 82 – Wayllabamba

Il Cammino Inca inizia presso l’entrata di Pisqacucho (nota anche come Chilometro 82). Dopo una prima camminata di sei chilometri si arriva a Llactapata. Il sentiero del Cammino Inca continua attraverso campi coltivati per raggiungere l’accampamento di Wayllabamba, dove passerete la notte.
GIORNO 2. – Wayllabamba – Pacaymayo

La seconda giornata del Cammino Inca è la parte più impegnativa del trekking. Dopo una ripida salita si raggiunge il punto più alto del Cammino Inca: il “Passo della Donna Morta” a 4.220 metri. Il percorso del Cammino Inca prosegue verso Pacaymayo, dove vi accamperete per la notte.
GIORNO 3. – Pacaymayo – Phuyupatamarka

La prima visita del Cammino Inca della giornata è il complesso archeologico di Runkurakay. In seguito si arriva alla cittadella Inca di Sayacmarca.Infine, si raggiunge Phuyupatamarka (città situata all’altezza delle nuvole) e la vetta del Wiñay Huayna (Per Sempre Giovane). Cena e pernottamento al campo.
GIORNO 4. – Wiñay Huayna – Machu Picchu – Cusco

L’ultimo giorno del Cammino Inca termina con la visita a Machu Picchu. 

Nessun commento:

Posta un commento