giovedì 9 gennaio 2014

La Nostra Storia

Perù InsideOut nasce in un caffè di Arequipa, nel sud del Perù!
L’idea? Creare un tour operator in grado di sposare lo spirito peruviano con competenze europee. Il progetto si sviluppa nella regione meridionale del Perù, la zona che conosco meglio e in cui si trovano i luoghi di maggiore interesse. Scegliere un nome capace di riassumere lo spirito del progetto é stato arduo. Con un mio amico abbiamo passato in rassegna per giorni e giorni diversi nomi e alla fine è nata Perù InsideOut.
Vorrei presentarmi, mi chiamo Roberto D’Amico. Sono italiano di nascita, e ho completato i miei studi universitari in Italia e in Francia. Ho iniziato la mia carriera lavorando a Londra, Bruxelles, Roma, Parigi, Perth, Sydney, e – dal mese di ottobre 2010 – sono ad Arequipa in Perù. Parlo correntemente quattro lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo) anche se l’italiano resta la mia lingua materna. Inoltre, ho avuto la fortuna di viaggiare e conoscere Bolivia, Cile e Argentina.
Per creare il mio tour operator, ho attraversato in lungo e in largo il Perù portando a termine mesi di ricerca on the road. Ho visitato tutte le destinazioni nelle quali Perú InsideOut oggi viaggia. Ho assaggiato i piatti proposti dai ristoranti del luogo, visitato musei, preso appunti, viaggiato in autobus, in aereo, in treno. Ho incontrato le guide turistiche locali, appreso usi e tradizioni regionali, parlato con la gente del posto, e adesso posso dire di conoscere a fondo e in prima persona il Perù. É questa conoscenza ed esperienza che vorrei condividere con voi. Perú InsideOut offre una qualità di viaggio basata su standard europei e vi porterà alla scoperta del misterioso e sempre accattivante … Perù.

La Nostra Storia

Nessun commento:

Posta un commento