venerdì 10 gennaio 2014

Lago Titicaca etnico

Per conoscere meglio l’etnicità del Perù, bisogna scoprire il meraviglioso Lago Titicaca e le sue isole: Amantani, Taquille, e Uros. Vivere da vicino la vita degli isolani di Amantani. Scoprire le tradizioni dei taquileños e l’arte della tessitura artigianale. Visitare le ancestrali Isole Uros. Viaggiare attraverso l’altipiano per vivere la leggenda di Manco Capac e scoprire il fantastico tempio Wiracocha in Ratchi e la meravigliosa Cappella Sistina peruviana ad Andahuaylillas. Il tour finisce a Cusco, dove potrete apprezzare la bellezza di alcune tra le più importanti vestigi dell’epoca Inca.
GIORNO 1. Tour al Lago Titicaca – Amantani

Il tour sul Lago Titicaca inizia con l’escursione all’isola di Amantani. Dopo tre rilassanti ore di navigazione, al porto di Amantani incontrerete la famiglia che vi ospiterà. Dopo un ottimo pranzo, visiterete le rovine Tiwanaku che si trovano nella parte alta dell’isola. Qui, potrete assistere al rito della Pachamama. In serata, sarete invitati dalla gente del posto a partecipare alle loro danze tradizionali: che spettacolo! Pernottamento ad Amantani.
GIORNO 2. Lago Titicaca Tour – Taquile, Uros

L’escursione inizia con un trasferimento verso l’isola di Taquile. La guida condividerà con voi i segreti e le peculiarità della polazione di Taquile. Taquile è nota per le sue tradizioni tessili e dal 2005 “Le arti tessili di Taquille” sono state proclamate dall’UNESCO “Capolavori del Patrimonio Orale e Immateriale dell’Umanità”. Successivamente il Tour sul Lago Titicaca vi porterà alle isole Uros, nei pressi di Puno. Queste isole sono realizzate con strati di totora (canne) che crescono nel Lago Titicaca e che danno loro un tocco di originalità: sono infatti delle isole galleggianti. Dopo l’arrivo a Puno, è il momento di riposare. 

Nessun commento:

Posta un commento