giovedì 9 gennaio 2014

Turismo etico in Perù

Siamo una società Peruviana che opera nel settore del turismo e siamo impegnati a viaggiare rispettando culture e collettività locali e le loro tradizioni.
A Perú InsideOut, siamo consapevoli che la nostra attività ha delle ripercussioni sull’ambiente, per questo crediamo nel turismo etico e cerchiamo di minimizzare l’impatto ambientale nelle città e/o collettività che visitiamo e operiamo in modo da non perturbare l’andamento delle economie locali.

Modalità (operative)

  • Nel selezionare i nostri partner preferiamo, ove possibile, scegliere operatori locali. L’obiettivo è di garantire che le collettività locali che visitiamo possano trarre beneficio dalle nostre attività. Ad esempio, ad Amantani (Lago Titicaca) anziché operare tramite un’agenzia turistica per la fornitura di servizi, lavoriamo direttamente con le collettività locali che vivono sull’isola, anche se questo per Perú InsideOut comporta un costo leggermente superiore.
  • Quando possibile, usiamo trasporti pubblici locali e per le visite selezioniamo esclusivamente guide turistiche locali.
  • Ci impegniamo a che i nostri clienti rispettino le usanze locali, e li aiutiamo ad osservare procedure ottimali per ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Per raggiungere questi obiettivi, riteniamo che sia preferibile viaggiare in piccoli gruppi. Questo permette ai nostri clienti di apprezzare in prima persona culture, usanze e tradizioni locali.

Turismo etico in Perù

Nessun commento:

Posta un commento