venerdì 10 gennaio 2014

Dalle Linee di Nazca fino a Lima

Il tour dalle Linee di Nazca fino a Lima inizia nella città di Nazca, dove si trovano le Linee di Nazca famose in tutto il mondo. Il deserto, le dune di sabbia e l’Oceano Pacifico faranno da scenografia al vostro viaggio, mentre lungo la strada farete diverse visite culturali e naturali: le Linee di Nazca, il Museo Regionale di Ica, il Museo Larco, le Isole Ballestas e la Riserva Naturale di Paracas. Potrete anche vivere un pò di avventura nella Huacachina per provare il sandboarding o il sand-buggy.
GIORNO 1. Le misteriose Linee di Nazca

Il tour inizia a Nazca con la visita di uno dei più interessanti musei della città: il Museo Antonini. Durante la visita si potranno apprezzare alcune repliche di riti funerari praticati dalle culture Nazca e Paracas, così come una riproduzione delle Linee di Nazca e di un acquedotto originale dell’epoca che attraversa il giardino sul retro del museo. Il tour prosegue con la visita parziale delle Linee di Nazca viste da un osservatoio: la lucertola, l’albero, e le mani.

Nel pomeriggio, il tour prosegue nei dintorni della città di Nazca per visitare l’Acquedotto Cantallo e l’interessante Cimitero di Chauchilla, dove sono in mostra teschi e mummie. Il sorvolo delle Linee di Nazca è facoltativo.

Pernottamento a Nazca. 

Nessun commento:

Posta un commento